Valle di Assisi: relax per tutta la famiglia

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Finalmente abbiamo iniziato i nostri viaggi in famiglia, e non potevamo che iniziare con il botto, avendo passato un weekend al Valle di Assisi Resort, tra coccole, relax, natura e tanto divertimento.

Il Valle di Assisi Resort è un magnifico hotel family friendly che sorge nei pressi di Assisi, ma è comodissimo per visitare tantissimi tesori Umbri, come Rasiglia, la piccola Venezia umbra.

Alloggi

L’hotel dispone di diversi possibili alloggi in funzione delle esigenze: spaziose camere con a disposizione bollitore dell’acqua calda e lettino per i bimbi, appartamenti con anche piccolo scoperto esclusivo, o una grande villa, con piscina privata, capace di ospitare 10 persone (5 camere con bagno privato!) perfetta da condividere con un gruppo di amici! Inoltre, vi segnaliamo che l’hotel è Pet Friendly e quindi i nostri amici a 4 zampe sono i benvenuti.

L’esterno è favoloso e perfetto per mixare relax e divertimento. L’hotel e gli appartamenti sono circondate da distese di erba verde, dai campi da golf e dai campi coltivati dall’azienda agricola dell’hotel. Potrete passeggiare, o fare un giro in bicicletta, nelle strade della tenuta, e vedere susseguirsi il verde dell’erba, il giallo del grano ed infine le viti.


POTREBBE PIACERTI ANCHE


Attività

Per chi come noi, viaggia con la famiglia, Valle di Assisi offre una piscina con un lungo tratto di acqua bassa, perfetta per i bambini, ma che assicura il relax anche dei più grandi grazie all’idromassaggio. Inoltre è disponibile una piscina olimpionica. Per la situazione Covid-19, l’hotel è molto attento e prima di accedere alle piscine, bisogna passare in reception per l’assegnazione della postazione ombrellone-lettino, al fine di igenizzarle a seguito di ogni utilizzo.

Oltre alle piscine, le attività che offre questo luogo meraviglioso sono molteplici: dai campi da padel a quelli da calcetto, dal tennis al golf, il tiro con l’arco, le bocce, attività di fitness e pesca sportiva presso il laghetto dell’hotel. Per i più piccoli è presente un’area giochi con scivoli, altalene, casetta, molle elastiche e tanti altri giochi.

Food and Wine

Se siete appassionati di food and wine, vi consigliamo assolutamente di fermarvi presso il ristorante dell’hotel dove potrete assaggiare deliziose specialità tipiche umbre. Inoltre, il ristorante dispone di un menù per i bambini e anche per i neonati in svezzamento. E’ possibile infatti, richiedere le pastine in brodo e carne o pesce al vapore. Ad ogni pasto (pranzo, colazione e cena) abbiamo trovato il nostro tavolo apparecchiato anche per Baby P, con tanto di seggiolone. Inoltre, vi consigliamo assolutamente la visita in cantina e la degustazione dei prodotti. I loro vini sono favolosi ed accompagnati dal tagliere passerete un’oretta di vero relax.

SPA

Al Valle di Assisi Resort, troverete anche la SPA… e anche la SPA per bambini. Noi, sfortunatamente, non abbiamo provato queste due attività, ma sicuramente torneremo per sperimentare e raccontarvi la nostra esperienza.

Dintorni

Se ancora non vi abbiamo convinto, la posizione dell’hotel è davvero strategica per visitare tanti gioielli Umbri. Il Valle di Assisi Resort è comodissimo per visitare Assisi, che potrete vedere sullo sfondo durante i vostri bagni in piscina. Un ottimo punto di partenza per scoprire Rasiglia, Spello, Bevagna, Gubbio, Spoleto. Inoltre potrete facilmente raggiungere Perugia e scoprire la fabbrica dei famosi baci di cioccolato ed il Lago Trasimeno.

Insomma, noi siamo rimasti molto soddisfatti del nostro soggiorno presso Susanna, la proprietaria del Valle di Assisi Resort e speriamo di tornarci presto. Magari incontrando qualcuno di Voi!

A presto,

Ele, Signo e Baby P (che finalmente viaggia!)

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento