Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Il nostro viaggio di nozze si è concluso con una giornata a Toronto, in Canada. In realtà, abbiamo alloggiato qui per 3 notti, ma il primo giorno siamo arrivati in tarda serata ed abbiamo scoperto solo un pub, tra l’altro davvero carino e caratteristico, il The Imperial Pub. Il secondo giorno lo abbiamo dedicato completamente alla scoperta delle Cascate del Niagara e allo shopping in uno degli outlet presenti sulla strada.

I nostri giorni alla scoperta di Toronto, quindi si sono ridotti ad una sola giornata. Di pioggia, purtroppo.

Toronto - CN Tower

Si sa, il Canada non garantisce il bel tempo, e per questo eravamo preparati. Ci siamo alzati la mattina presto, e dal nostro Hotel il Bond Place Hotel, abbiamo raggiunto Downtown Younge, la zona dello shopping con uno dei centri commerciali più
rinomati di Toronto. Qui, dopo aver preso un mega caffè da Starbucks, abbiamo curiosato per i negozi, approfittando dell’ambiente al chiuso.

La nostra passeggiata è proseguita fino al Financial District, il quartiere finanziario, e poi abbiamo raggiunto la CN Tower per la visita. Avevamo prenotato i biglietti con l’orario di ingresso, prima di partire. Una volta arrivati ai controlli, però ci è stato sconsigliato di salire in quel momento a causa del tempo. La forte pioggia e le nuvole non ci avrebbero consentito di vedere nulla. Il personale è stato molto gentile e ci ha consigliato di tornare nel primo pomeriggio, per provare ad avere una vista migliore su Toronto.

Da qui abbiamo percorso un piccolo tratto della Toronto sotterranea, ovviamente quasi deserta in quanto le temperature non erano così fredde, e abbiamo raggiunto lo stadio da Hockey.

Il tour esplorativo è continuato fino a Cabbagetown e il Distilleru District
un complesso di architettura industriale. Qui siamo entrati in una vecchia distilleria e ci siamo fermati per pranzo in uno dei tanti localini. La zona è pulita e colorata, e offre una passeggiata davvero piacevole.

Subito dopo pranzo, complice qualche raggio di sole, ci siamo fiondati alla CN Tower per godere della vista panoramica. L’attesa vale davvero la pena. Toronto dall’alto è bellissima.

Il nostro volo parte tra poco, ma prima di tornare in hotel e prendere la strada per l’aeroporto, ci concediamo un’ultima tappa al St. Lawerence Market, uno dei mercati coperti della città.

Toronto, e più in generale il piccolo pezzetto di Canada, che abbiamo avuto la fortuna di scoprire, ci hanno affascinato tantissimo, e abbiamo in programma di tornare per scoprirli meglio…magari con un oh the road!

A presto viaggiatori,

Ele e Signo

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento