Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Vi abbiamo già parlato della difficoltà di portare il cane in spiaggia in Sardegna. Oggi, però, vogliamo raccontarvi la nostra esperienza nella spiaggia Dog Friendly delle Saline di Olbia.

Lo scorso anno, oltre alla spiaggia di Costa Caddu, abbiamo portato Dock al mare proprio nella spiaggia delle Saline di Olbia, che si trova, appunto vicino ad Olbia.

La spiaggia

Arrivare alla spiaggia è piuttosto semplice, il parcheggio è gratuito e abbastanza ampio. La sabbia è fine e chiara e, nelle due giornate che abbiamo visitato questa spiaggia, non abbiamo notato un grande accumulo di alghe. Nella spiaggia di Costa Caddu, invece, troverete parecchie alghe e i sassi in riva ed in acqua. 

Gli spazi sono ampi, anche se abbiamo trovato questa spiaggia piuttosto frequentata. Al nostro arrivo, infatti, erano presenti altri cani con i padroni. Molti di questi già si conoscevano e, per questo, giocavano liberi senza guinzaglio. Noi, sia per tranquillità sia per rispettare le regole, abbiamo tenuto Dock sempre al guinzaglio, tranne durante il bagno.

L’acqua è pulita e cristallina, degna di una spiaggia tipica della Sardegna. Unica nota, per chi viaggia con i bambini, è la profondità che aumenta velocemente anche a riva. Dock si è comunque divertito un mondo a nuotare e giocare con la pallina. Ha anche fatto amicizia con una cucciolona di Golden, davvero dolcissima.

La nostra esperienza

La spiaggia le Saline di Olbia è bella, grande e ottima per passare una giornata tutti insieme. Noi, come sempre, siamo stati solo un paio d’ore perché la spiaggia non è attrezzata e non amiamo tenere Dock al caldo a lungo. In ogni caso, vi consigliamo di portare un ombrellone, acqua per voi e per i vostri cuccioli a 4 zampe, qualche premietto e giochini, oltre a sacchetti, guinzaglio e museruola (per sicurezza).

In conclusione, se siete nei pressi di Olbia con i vostri cani, vi consigliamo assolutamente di visitare questa spiaggia!

A presto,

Ele, Signo e Dock

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento