Pignocco Country House: l’incanto su Pesaro

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Oggi vi parliamo di un piccolo posto incantato nella nostra Pesaro: Il Pignocco Country House.

Il Pignocco è una country house situata sulle colline di Pesaro, un ottimo punto di partenza per visitare la città, le zone limitrofe e le splendide Marche.

Siamo stati alla scoperta di questo luogo magico una domenica mattina e ce ne siamo innamorati. La struttura è romantica, la vista incantevole ed Anna e Francesca davvero attente alle esigenze di tutti, anche di Baby P.

La struttura e le leggende

E’ un pino gigantesco, di circa 50 metri, a dare il nome a questo posto incantato. Questo albero, secondo la leggenda, faceva da “faro” ai marinai, che lo prendevano come punto di riferimento durante la navigazione. Il pino, che è stato abbattuto da una tempesta negli anni ’20, aveva una circonferenza maggiore dell’altezza di un uomo.

Il Pignocco sorge sul colle di San Pietro in Calibano, nel cuore del Lucus Pisaurensis, un affascinante ed antico Santuario Romano. La città di Pesaro aveva infatti qui il suo Bosco Sacro dove si svolgevano solenni offerte e cerimonie.

Sul fianco del casolare principale sorge una chiesetta privata, molto romantica ed ancora consacrata. L’intero complesso conserva i tratti originali, dal fienile al casolare, e l’atmosfera che si respira è magica.

Le sistemazioni

Il Pignocco Country House è il posto ideale sia per una romantica fuga di coppia, sia per un viaggio in famiglia. Le sistemazioni dispongono tutte di cucina, perfetta per i bimbi in svezzamento come Baby P, e bagno privato. La suite è davvero favolosa, con un terrazzo privato con una vista mozzafiato e la vasca idromassaggio per coccolarvi.

Al mattino, una ricca colazione è preparata da Anna e Francesca, che in tempi di Covid-19 si offrono anche di portarvi tutto direttamente in camera. Si respira l’atmosfera di casa, l’amore per questa attività e la professionalità.

Anna e Francesca sono attente alle esigenze di tutti, e durante il nostro brunch, oltre ad offrirci frutta fresca per Baby P, si sono offerte di preparargli una camomilla e di scaldargli il suo latte.

Inoltre, l’hotel è aperto proprio a tutti. Infatti anche gli amici a 4 zampe sono i benvenuti in questa struttura immersa nel verde.

Relax e divertimento

Da Il Pignocco Coutry House, oltre al relax immersi nella natura, anche il divertimento è garantito. Da Giugno a Settembre, infatti, una deliziosa piscina immersa tra gli ulivi accoglie gli ospiti. Anche i barbecue, per favolose grigliate in compagnia, sono a disposizione.

Le ragazze si offrono anche per organizzare, insieme ad un ristorante locale, dei corsi di cucina, per insegnarvi a preparare i piatti tipici pesaresi.

Cosa fare vicino a Pesaro

Pesaro è un ottimo punto di partenza per visitare non solo la città ma anche i dintorni.

Urbino, Fano, alcuni magnifici Borghi marchigiani come Gradara, le bellezze naturali come la gola del Furlo e le Marmitte dei Giganti, sono solo alcuni dei luoghi che potrete raggiungere soggiornando da Anna e Francesca.


LEGGI ANCHE


La nostra esperienza

Noi, abbiamo passato una giornata splendida da Il Pignocco. Con la compagnia di Anna e Francesca, abbiamo scoperto le leggende che avvolgono questo luogo incantato e ci siamo innamorati di alcuni scorci unici. La vista su Pesaro è magnifica, sembra di avere tutta la città ai propri piedi. Il luogo è immerso nella natura eppure a due passi dal centro città e dal mare. Perfetto in estate, per godere anche della spiaggia, ma anche in primavera ed autunno per ammirare il Colle San Bartolo in fiore o in pieno folliage. Adatto agli appassionati di bicicletta (Pesaro è la città della bicicletta) ma anche dei motori (Vi dice niente Valentino Rossi?! 🙂 ).

Anna e Francesca sono state davvero molto attente alle nostre esigenze, anche a quelle di Baby P. Le torte della colazione sono davvero fenomenali, la cura nei dettagli delle camere e la loro gentilezza ci hanno fatto trascorrere qualche ora come in viaggio anche se a due passi da casa.

Non vediamo l’ora di tornarci per scoprire la piscina e grigliare qualcosa in compagnia… e se passate al Pignocco, non esitate a contattarci che ci incontriamo!

A presto viaggiatori,

Ele, Signo e Baby P

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento