Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Con quest’aria Natalizia, non si può non parlare dei Mercatini di Natale. Domenica, noi, siamo stati insieme ai nostri amici, Elisa e Luca, a scoprire i Mercatini di Natale di Arezzo.

Questi sono i mercatini di Natale più grandi del centro Italia e Arezzo è davvero carina da visitare, ed ideale per passare una giornata diversa durante le feste.

Mercatini Tirolesi

Ad Arezzo troviamo, fino al 26 Dicembre, i mercatini tirolesi più grandi di Italia. Per trovarli dovete recarvi nella suggestiva Piazza Grande per perdervi tra 34 casette con specialità e prodotti tipici Tirolesi.
Noi abbiamo passato la mattina a girare tra le bancarelle, assaggiando vin brulé e pratzel, e abbiamo deciso di pranzare nella baita. Il pranzo, però, si è rivelato un impresa, tra fila lunghissima alla cassa, altra fila per ritirare l’ordine e sedersi al tavolo e pure una rissa tra genitori. Vi consigliamo quindi di decidere di pranzare ad un orario insolito, o di recarvi presso una delle numerose trattorie che trovate nascoste tra le vie del centro. Sempre a Piazza Grande, trovate la casa di Babbo Natale, una bella esperienza da fare se viaggiate accompagnati con i vostri bambini.

  • Mercatini tirolesi Arezzo
  • Mercatini di Natale Arezzo
  • Mercatini di Natale Arezzo
  • Piazza Grande Arezzo
  • Mercatini di Natale Arezzo
  • Mercatini di Natale Arezzo
  • Baita Arezzo
  • Baita Arezzo
  • Piazza Grande Arezzo

Christmas Garden

Dopo pranzo ci siamo diretti al Christmas Garden, che si trova nel parco dietro alla Cattedrale di Arezzo. Qui si trovano altre casette con prodotti natalizi, tra presepi e palline di vetro decorate, e tantissime attrazioni per i più piccoli. Infatti al Christmas Garden è possibile pattinare su ghiaccio, fare delle scivolate in bob, visitare il villaggio lego e salire su una giostra per vedere Arezzo dall’alto! Una bella tappa per grandi e piccini per rendere insoliti i Mercatini di Natale.

Corso Italia

Continuando a passeggiare per Corso Italia, una delle principali vie del centro di Arezzo, è possibile perdersi nello shopping di tantissimi negozi, ed arrivare in Piazza San Iacopo per scoprire altri Mercatini di Natale, un po’ meno tipici ma altrettanto natalizi. Qui tra dolciumi e maglioni a tema abbiamo concluso la nostra passeggiata con una cioccolata calda.

La nostra giornata ad Arezzo è stata davvero divertente e abbiamo respirato l’aria natalizia che ci piace tanto. Il tempo è stato davvero super, con una bella giornata di sole e temperature molto miti.

Noi alle 16.30 siamo partiti per tornare a casa perché ci aspettavano 2 ore e più di auto, ma se potete fermarvi fino a sera, vi consiglio di tornare verso Piazza Grande e di non perdervi lo spettacolo di luci.

Noi amiamo visitare i Mercatini di Natale in questo periodo dell’anno, e quelli di Arezzo ci hanno conquistato. Vi lascio il link con gli eventi che ci saranno quest’anno!

A presto,

Ele e Signo

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento