Lago di Nembia: un piccolo gioiello

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Durante i nostri giorni al Lago di Molveno, abbiamo scoperto anche il Lago di Nembia.

Il Lago di Nembia è davvero un piccolo gioiello immerso nel verde, che si trova tra San Lorenzo in Banale e Molveno, nel Parco Naturale Adamello-Brenta.

E’ il luogo ideale per una giornata di relax in famiglia. Il lago è balneabile, nonostante l’acqua sia davvero fredda, e tutt’intorno è possibile stendere teli e asciugamani per un pic nic. L’oasi del Lago di Nembia, è pensata su misura di bambino e offre un’aria giochi davvero divertente per i più piccoli. E’ possibile anche fare un percorso didattico di circa 3 km tutt’intorno al lago.

L’accesso al lago è consentito anche ai nostri amici a 4 zampe, che possono passare insieme a noi una piacevole giornata.

Noi abbiamo raggiunto il Lago con una passeggiata dal Lago di Molveno, e per il ritorno ci siamo affidati a Taxi Jeep Rifugi, che ci sono venuti a prendere all’orario prestabilito e ci hanno riportati al camping. Questo servizio lo consigliamo vivamente a chi, per svariati motivi, non può camminare o non riesce a tornare al punto di partenza a piedi, in quanto è davvero comodo. Inoltre, hanno caricato carrozzina e cane senza alcun tipo di problema.

Le nostre ore al Lago di Nembia sono state davvero piacevoli e rilassanti e vi consigliamo di organizzare un’escursione in questa oasi bellissima.

A presto viaggiatori,

Ele e Signo

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento