Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Abbiamo passato i nostri ultimi giorni di vacanza alla scoperta del Lago di Molveno. Il Lago di Molveno, si trova in Trentino, poco più a nord del Lago di Garda, ed è stato eletto da Legambiente come il Lago più bello di Italia, con riconoscimento delle 5 vele.I suoi colori sono spettacolari: dal blu all’azzurro dell’acqua del lago, ai colori che lo circondano. Lo spettacolo che si crea è davvero incredibile.

Con una passeggiata di circa 4 ore è possibile ammirare il Lago di Molveno da ogni angolazione e scoprire degli scorci incredibili.

Questo piccolo gioiello ci ha conquistati immediatamente. Il luogo d’estate è splendido, ma siamo sicuri che anche in inverno abbia un fascino unico, e che sia il luogo perfetto per delle frizzanti giornate primaverili e per ricordare l’estate nelle prime giornate autunnali.

Le attività che si possono svolgere sono davvero tantissime. Oltre al trekking, con percorsi adatti a grandi e piccini, è possibile fare gite in mountain bike, praticare la pesca, navigare il lago con piccole imbarcazioni o godersi la giornata sulla spiaggia. Il lago di Molveno, infatti, è balneabile (l’acqua è fresca ma nei caldi giorni estivi è una vera goduria!) ed è circondato da piccole spiagge di sassi e da distese verdi davvero curate.

E’ il luogo perfetto per una vacanza con i più piccoli, perchè davvero su misura di bambino. Tutt’intorno al Lago, infatti, troverete tante altre attività studiate per il divertimento dei bambini. Dallo scivolo e le altalene, al mini golf, dal saliscendi da fare in bicicletta al percorso con le macchinine.

Ultima nota positiva che ci sentiamo di dover segnalare, è che il Lago di Molveno è il luogo perfetto per le vacanze con i nostri amici a 4 zampe. Infatti, anche in spiaggia è consentito l’accesso ai cani, fatta eccezione per un piccolo tratto.

Vi consigliamo anche una bella passeggiata serale… oltre all’arietta fresca, potrete godere di un panorama splendido.

Noi ci siamo ripromessi di tornare in questo luogo splendido tutti e 4 insieme per scoprire qualche passeggiata in più.

A presto,

Ele, Signo, Dock e Baby P

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento