Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Dopo avervi raccontato il nostro itinerario alla scoperta del Gargano, oggi vi lasciamo la lista delle cose da fare assolutamente durante il vostro viaggio!

1- PESCARE DA UN TRABUCCO

Una delle esperienze da fare assolutamente se visitate il Gargano, è quella di ammirare i tradizionali trabucchi. I trabucchi sono antichissimi strumenti di pesca, tutelati dal Parco del Gargano, tornati in parte in funzione grazie ad alcuni enti ed associazioni. Se volete provare l’esperienza di pesca da un trabucco, potrete prenotare la vostra visita a questo link.

2- PERDERSI NELLE VIE DI VIESTE

Vieste è una delle città sul Gargano, ed il suo centro storico è davvero un gioiellino. Passeggiando per le viuzze del centro, potrete perdervi e scoprire degli scorci meravigliosi.

vieste
3- AMMIRARE IL PIZZOMUNNO

Una leggenda romantica avvolge questo meraviglioso scoglio. E’ possibile ammirare il Pizzomunno sia dal centro di Vieste, per vederlo dall’alto, sia dalla spiaggia. Si dice che girare intorno al Pizzomunno porti fortuna.

4- RAGGIUNGERE LE ISOLE TREMITI

Le isole tremiti sono l’unico arcipelago nel basso Adriatico e costituiscono una riserva marina. Tra scorci sul mare, spiagge e gite in barca, vi divertirete tantissimo a visitare queste isole

5- VEDERE L’ARCO SAN FELICE

L’arco San Felice è il risultato dell’azione incessante che acqua e vento hanno impresso alla roccia carsica del Gargano nell’arco dei secoli. Sorge sull’omonima baia, una spiaggia sabbiosa dai colori meravigliosi. E’ possibile ammirarlo sia da Torre San Felice, sia via mare durante un’escursione in barca.

arco san felice
6- PERCORRERE IL VICOLO DEL BACIO

Tra le cose da fare durante il vostro soggiorno sul Gargano, non può mancare una visita a Vico del Gargano per attraversare il vicolo del bacio. Si racconta che le coppie, per scambiarsi un dolce bacio lontane da occhi indiscreti, percorressero il vicolo del bacio fino a raggiungere la piazzetta senza finestre. La leggenda narra che le coppie che percorrono il vicolo del bacio, mano nella mano, rimarranno insieme per sempre.

7- VISITARE LA FORESTA UMBRA

In pochi pensando al Gargano, pensano alla foresta. Invece, tra le cose da fare sul Gargano, vi consigliamo assolutamente una visita alla Foresta Umbra. D’estate offre un gustoso riparo dalla calura estiva, d’autunno è possibile ammirare il folliage.

foresta umbra
8- VISITARE PESCHICI

Bianco e blu. Vie romantiche e con scorci mozzafiato. Peschici sorge a picco sul mare, ha origine moresca, con incursioni arabe e grotte scavate nella roccia.

9- ESCURSIONE IN BARCA ALLE GROTTE MARITTIME

Il Gargano è ricco di grotte marittime, e tra le cose da fare non possiamo non suggerirvi di visitarle! Panorami magici e scorci unici per una giornata indimenticabile.

10- ASSAGGIARE LE SPECIALITA’ CULINARIE

Come ultima esperienza da fare sul Gargano, ma decisamente non ultima per importanza, vi consigliamo di assaggiare le specialità culinarie di questa terra. Dalla paposcia ai piatti tipici a base di pesce.Tutto sempre squisito.

Ecco il nostro elenco delle 10 cose da non perdere se visitate il Gargano.

A presto,

Ele, Signo e Baby P

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento