Durante il nostro soggiorno al Lago di Molveno, abbiamo deciso di visitare anche il Lago di Nembia.
Il Lago di Nembia, da Molveno, è raggiungibile con una bella passeggiata immersi nella natura. La camminata costeggia il Lago di Molveno e offre degli scorci davvero magici.

La passeggiata dal Lago di Molveno al Lago di Nembia, partendo dal Camping Spiaggia di Molveno, è lunga circa 6 km. Il sentiero è per la maggior parte all’ombra, ma ci sono alcuni punti in cui il sole è cocente e quindi vi consigliamo assolutamente di portare con voi sia una felpina che un cappellino per il sole.
Il percorso è su sentieri dissestati ed è perfetto per fare un trekking leggero, adatto anche ai più piccoli, o per una bella passeggiata in mountain bike. In alcuni punti il dislivello è notevole, ma comunque sempre fattibile anche per i meno allenati.
Noi lo abbiamo fatto con la nostra culla JUNIORJONES, che non è un passeggino da trekking. Ci siamo riusciti? Si, ma ci sentiamo di consigliarvelo con un passeggino da trekking. Se anche il vostro passeggino è bello robusto, avete il nostro via libera, perché il sentiero è ricco di sassi a sfioro. Allo stesso tempo il passeggino dovrebbe essere leggero perché in alcuni punti è necessario sollevarlo. Alternativa? Noi per altre passeggiate ci siamo trovati benissimo con il marsupio Cudl di NUNA.
Il sentiero è perfetto per i nostri amici a 4 zampe che sono sempre i benvenuti. Unica pecca, non ci sono bidoni lungo il percorso e quindi noi ci siamo portati appresso il sacchetto con i bisogni di Dock per un bel pezzo.
La passeggiata non offre bar o servizi ristoro, quindi vi raccomandiamo di portare acqua sia per voi che per i vostri cuccioloni e qualche spuntino.
Per noi è stata una splendida mattinata tutti insieme, ed il Lago di Nembia è davvero un piccolo gioiello.

Il Lago di Molveno offre tantissime possibilità di trekking e noi speriamo di tornarci presto, con Baby P un po’ cresciuto, per poter scegliere anche percorsi più impegnativi.
A presto viaggiatori,
Ele, Signo, Dock e Baby P