Dal Lago di Molveno al Lago di Nembia

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Durante il nostro soggiorno al Lago di Molveno, abbiamo deciso di visitare anche il Lago di Nembia.

Il Lago di Nembia, da Molveno, è raggiungibile con una bella passeggiata immersi nella natura. La camminata costeggia il Lago di Molveno e offre degli scorci davvero magici.

da molveno a nembia

La passeggiata dal Lago di Molveno al Lago di Nembia, partendo dal Camping Spiaggia di Molveno, è lunga circa 6 km. Il sentiero è per la maggior parte all’ombra, ma ci sono alcuni punti in cui il sole è cocente e quindi vi consigliamo assolutamente di portare con voi sia una felpina che un cappellino per il sole.

Il percorso è su sentieri dissestati ed è perfetto per fare un trekking leggero, adatto anche ai più piccoli, o per una bella passeggiata in mountain bike. In alcuni punti il dislivello è notevole, ma comunque sempre fattibile anche per i meno allenati.

Noi lo abbiamo fatto con la nostra culla JUNIORJONES, che non è un passeggino da trekking. Ci siamo riusciti? Si, ma ci sentiamo di consigliarvelo con un passeggino da trekking. Se anche il vostro passeggino è bello robusto, avete il nostro via libera, perché il sentiero è ricco di sassi a sfioro. Allo stesso tempo il passeggino dovrebbe essere leggero perché in alcuni punti è necessario sollevarlo. Alternativa? Noi per altre passeggiate ci siamo trovati benissimo con il marsupio Cudl di NUNA.

Il sentiero è perfetto per i nostri amici a 4 zampe che sono sempre i benvenuti. Unica pecca, non ci sono bidoni lungo il percorso e quindi noi ci siamo portati appresso il sacchetto con i bisogni di Dock per un bel pezzo.

La passeggiata non offre bar o servizi ristoro, quindi vi raccomandiamo di portare acqua sia per voi che per i vostri cuccioloni e qualche spuntino.

Per noi è stata una splendida mattinata tutti insieme, ed il Lago di Nembia è davvero un piccolo gioiello.

lago di nembia

Il Lago di Molveno offre tantissime possibilità di trekking e noi speriamo di tornarci presto, con Baby P un po’ cresciuto, per poter scegliere anche percorsi più impegnativi.

A presto viaggiatori,

Ele, Signo, Dock e Baby P

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento