Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Eccoci ancora a parlare di angoli di paradiso nelle Marche. A grande richiesta, vi sveliamo il percorso per raggiungere la Cascata di Val Rea.

cascata di val rea

La cascata di Val Rea, si trova vicino a Pergola. Per raggiungerla dovrete inserire queste coordinate gps, e continuare sulla strada che vi segnala come punto di arrivo fino a quando non vedrete un bidone verde ed una chiesetta.

Noi abbiamo lasciato l’auto sulla strada e armati di marsupio Nuna cudl per Baby P, asciugamani e guinzaglio per Dock, ci siamo messi in cammino.

Il sentiero non è segnalato e si trova esattamente dietro al bidone verde. Da qui, noi ci siamo lasciati guidare dal rumore dell’acqua. Per raggiungere la cascata bisogna sempre tenere la sinistra. Gli altri piccoli sentieri portano fino al ruscello.

La passeggiata per raggiungere la Cascata di Val Rea è piuttosto breve e dura circa 5 minuti. Il percorso non è adatto ai passeggini, perché bisogna superare anche alcuni tronchi di alberi caduti ed un piccolo ponticello stretto. Inoltre, la Cascata di Val Rea è circondata da rocce, e quindi è davvero impensabile portare un passeggino.

La cascata è davvero suggestiva ed immersa nel verde. E’ balneabile e l’acqua è davvero pulita e freddissima. Tutt’intorno ci sono rocce dove è possibile stendere gli asciugamani. Ovviamente, non sono presenti servizi e quindi dovete attrezzarvi di acqua e snack per la giornata.

La passeggiata è perfetta anche per i nostri amici a 4 zampe e Dock non ha resistito a farsi un tuffo!

Quando siamo andati noi, eravamo gli unici ospiti di questo posto magico ed è stato davvero bellissimo. Dopo aver visitato questo piccolo paradiso, abbiamo raggiunto un altro luogo unico: la cascata di bellisio solfare.

Prestissimo vi raccontiamo tutto. A presto viaggiatori,

Ele, Signo, Dock e Baby P.

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento