Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Eccoci con un nuovo post della nostra rubrica dedicata alla cucina. In questo periodo di quarantena, abbiamo scoperto che le nostre ricette vi piacciono davvero tanto, e così, con l’arrivo dell’estate abbiamo scelto di condividere con voi la nostra ricetta dei biscotti gelato.

La ricetta che vi proponiamo noi è perfetta anche per gli amici vegani, e ognuno di voi può modificare la ricetta a suo gusto personale. La preparazione dei biscotti gelato è semplicissima ed il prodotto davvero gustoso….figurone garantito!

biscotti gelato

Per la spesa (ricetta per 27 biscotti a 3 farciture):

  • 54 biscotti secchi RETTANGOLARI (quelli che preferite!)
  • 500 g di panna vegetale già zuccherata
  • latte (vegetale o normale in funzione dei vostri gusti!)
  • cacao amaro
  • frutta a piacere
  • 1 baccello di vaniglia
  • cioccolata in scaglie

Procedimento

Lasciare la panna vegetale in frigo per una notte, in modo da averla fresca quando si inizia la preparazione. Montare la panna alla perfezione e poi dividerla in 3 ciotole per creare diversi mix per farcire i nostri biscotti gelato. Io ho scelto di farcirli con: cioccolato, ciliegie e stracciatella.

La preparazione della mousse al cioccolato è semplicissima. Basta unire la polvere di cacao amara setacciata alla panna montata. In funzione del vostro gusto personale potete scegliere la giusta quantità. Per rendere il gelato più gustoso, io ho aggiunto anche scaglie di cioccolato.

I biscotti gelato alla ciliegia, sono quelli che hanno ricevuto maggiore successo. In una ciotolina, lavate e tagliate in pezzetti piccoli le ciliegie, avendo cura di raccogliere anche parte del succo. A questo punto, mescolate i pezzi di frutta con la mousse di panna, aggiungete un po’ di vaniglia ed il gioco è fatto! E’ possibile creare tutti i gusti di frutta in questo modo. Per un sapore più intenso, vi consiglio di frullare parte della frutta per insaporire al meglio la panna.

La stracciatella è un gusto intramontabile e davvero semplice da preparare. Unite alla panna montata, la vaniglia e le scaglie di cioccolato…Semplicissimo, no?

Una volta che tutte le farciture sono pronte, prendete dei contenitori rettangolari ( io vi consiglio quelli di alluminio 15×30), ricopriteli con la carta da forno ed iniziate ad assemblare i vostri biscotti gelato! Inzuppate i biscotti secchi nel latte e poi disponeteli nel contenitore uno a fianco all’altro, lasciando poco spazio tra i biscotti. Riempito tutto il contenitore, ricoprite i biscotti con le farciture preparate, e create un nuovo strato di biscotti (possibilmente i biscotti devono essere uno sopra l’altro!!!).

Mettete i contenitori in congelatore per almeno 4 ore, poi tagliate ogni singolo biscotto e preparate la tavola…il dessert è servito!

biscotti gelato

Speriamo che questa ricetta vi sia piaciuta,

A presto,

Ele e Signo

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento