ABOUT US

Siamo Eleonora e Giacomo, una coppia in viaggio e nella vita. Amiamo creare dei diari di viaggio e partire alla scoperta di luoghi nascosti.  

Adoriamo i luoghi romantici e perfetti per qualche giorno di relax, ma ci piace tantissimo partire all’avventura. Non sappiamo rinunciare a visitare luoghi naturalistici… che siano i grandi parchi americani, la giungla o lo snorkeling in barriera corallina!

Il viaggio per noi inizia quando decidiamo la meta, quando iniziamo a pensare a dove andare…già ci sentiamo un po’ partititi, con un pezzetto di cuore già occupato da questa nuova esperienza. L’organizzazione comincia molto prima di partire… Leggiamo, guardiamo documentari e fotografie. Iniziamo ad immaginare come sarà, le nuove emozioni che proveremo e spesso ci ritroviamo con la testa fra le nuvole.

ABOUT MY TRAVEL BLOG nasce come raccolta delle nostre esperienze su misura. Tante volte ci è capitato di curiosare su altri blog per trovare idee e posti da scoprire. Amiamo condividere le nostre esperienze e raccontare i  luoghi incantati che abbiamo la fortuna di visitare. Tra viaggi e rubriche speriamo di tenervi compagnia, ispirarvi e farvi innamorare della nostra visione del mondo!

CHI SIAMO

Sono Giacomo, Signo per gli amici, ho 29 anni. 

Adoro tutti gli sport, ma senza dubbio il mio preferito è il calcio. Ogni viaggio è buono per visitare uno stadio o inserire una partita all’interno dell’itinerario.

Sono preciso e metodico. Mi piace essere puntuale e affrontare nuove sfide.

Adoro scattare foto e girare video, cucinare piatti deliziosi e ovviamente scoprire nuovi luoghi!

Il mio viaggio ideale? Tra grandi città e natura!

Sono Eleonora, ma tutti mi chiamano Ele.  

Ho 27 anni e una passione infinita per i viaggi. Se mi proponi di partire, stai certo che sto già preparando la valigia per scoprire il mondo.

Sono una persona molto creativa e sempre piena di idee. Vivo con la testa fra le nuvole.

Adoro leggere, farmi fotografare e scrivere. Mettere le emozioni nero su bianco, rende i ricordi indelebili.

Il mio viaggio ideale? Un on the road all’avventura!

Quadretto di Famiglia

Insieme siamo un mix scoppiettante ma non ci annoiamo mai. Ogni disavventura diventa una risata, e ogni emozione condivisa ci regala momenti unici. 

Quando possiamo, viaggiamo insieme a Dock, il nostro cucciolone a 4 zampe…e presto con noi ci sarà anche Baby Polpetta.

Siamo pronti per nuove avventure!

COMPAGNI DI VIAGGIO

Ci piace viaggiare in compagnia!

Spesso ci vedrete all’avventura con alcuni compagni di viaggio, e qui vi presentiamo le nostre persone preferite per partire!

Mamma Anna e Babbo Sergio, 50enni sprint, con la valigia sempre pronta e tanti nuovi luoghi in testa. Io, Eli, ho iniziato a viaggiare con loro, che hanno sempre costruito viaggi su misura per due bambini vivaci e curiosi, senza mai farsi scoraggiare dai luoghi e dalle lontananze. Un camper e quattro cuori e via che si possono scoprire luoghi incredibili.

Alessandro, il mio fratellino (ormai fratellONE visto che è due volte me!), un sognatore con la passione per la fotografia, che sa rendere ogni viaggio insieme un’esperienza fantastica. Un compagno di viaggio curioso e sempre positivo… ha solo un problema: “in viaggio ci vengo ma paghi Tu!”

Elisa e Luca, sono i compagni perfetti per un viaggio, un weekend o una gita fuori porta. Adoriamo partire con loro alla scoperta di luoghi vicini e lontani.

Insieme abbiamo scoperto l’Italia, ci siamo goduti gite fuori porta, ma siamo anche partiti per dei giorni indimenticabili a Barcellona.

 

Filo e Fred hanno accompagnato, insieme ad Ale, Signo nel suo addio al Celibato tra Los Angeles e Las Vegas.

Viaggiare con gli amici non è semplice, ma con un po’ di spirito di adattamento, tanta voglia di stare insieme e divertirsi è un’esperienza davvero magica!

 

Ci piace anche fare esperienze di gruppo, per condividere il viaggio con altri viaggiatori e conoscere sempre nuovi amici!