Escursioni in Polinesia Francese

Se tra le tante destinazioni, decidete di visitare la Polinesia Francese, preparatevi ad innamorarvi perdutamente di questi luoghi. Le escursioni in Polinesia Francese vi faranno scoprire un paradiso unico ricco di fauna e flora.

Luoghi incontaminati, tonalità di blu, azzurro e verde acqua che non credevate possibili e nuotate con squaletti e razze che vi toglieranno il fiato.

Ma che si fa in Polinesia? Se queste è la domanda che vi assilla, continuate a leggere il nostro articolo per scoprire le escursioni migliori in Polinesia Francese.

Noi abbiamo deciso di scoprire la Polinesia francese durante il nostro viaggio di nozze. Le tappe del viaggio sono state New York, Polinesia Francese, Los Angeles e Toronto. Le isole della Polinesia che abbiamo visitato sono molto diverse tra loro. Rangiroa, è uno dei più grandi atolli, Bora Bora, è l’isola più commerciale in assoluto, e infine Moorea, è il giusto compromesso tra mare e natura! In ognuna di queste isole abbiamo fatto delle attività…perchè la Polinesia francese non è solo spiaggia!

Rangiroa

A Rangiroa siamo andati alla scoperta della Laguna Blu. Questa è una delle tipiche escursioni in Polinesia Francese, e noi l’abbiamo prenotata direttamente in loco, rivolgendoci all’hotel. Abbiamo potuto scegliere tra diversi pacchetti (solo laguna, laguna e nuotata con gli squali, laguna con squali, delfini e acquarium, e tante altre!) che includono anche pacchetti di mezza giornata! Questa escursione è, a nostro avviso, da non perdere se siete a Rangiroa! Il tour operator con cui ci ha fatto fare l’escursione ci è piaciuto tantissimo, quindi se siete al Maitai di Rangiroa, via libera per prenotarla!

Ci sono anche altre attività proposte dall’hotel, ma a nostro avviso non all’altezza della Laguna Blu. Sicuramente vi consigliamo di valutare anche in funzione dei giorni che passerete sull’isola, delle altre isole che visiterete e del prezzo. 

Le escursioni in Polinesia Francese, infatti, non sono per niente economiche!

Bora Bora

Anche a Bora Bora abbiamo prenotato l’escursione tramite l’hotel. A livello di prezzi non si risparmia, ma ci si può far consigliare il migliore tour. Se volete risparmiare un pochino è possibile chiamare direttamente il tour operator. Noi ci sentiamo di consigliarvi Ramon del Lagoon Service Bora Bora (se volete contattarlo, scriveteci!!!). Il nostro tour alla scoperta della Laguna con lui è stato davvero magico (anche se Signo era malato!). Le tappe sono diverse e la barca non è troppo affollata (massimo 12 persone), quindi si passa una bella giornata spensierata. 

Moorea

A Moorea ci sentiamo di consigliarvi due escursioni in particolare perché a noi sono piaciuti davvero tantissimo.

Il primo è via mare, ma non sulla “solita” barca. Vi consigliamo di rivolgervi a Topjet Moorea per il tour in moto d’acqua. La nostra guida ci ha portato in posti splendidi e anche il tragitto tra un luogo e l’altro è stato una divertente avventura. Il tour è di 3 ore e l’escursione è con massimo 3 moto d’acqua (6 persone). Noi ci siamo divertiti tantissimo e abbiamo avuto ancora una possibilità per nuotare con squaletti e razze e quindi ci sentiamo di consigliarvi questa esperienza. Potete prenotare il vostro tour contattando direttamente Johanna sulla sua pagina instagram Topjet moorea o alla mail che trovate sul loro sito!
NB: Non è necessaria la patente nautica per fare questa escursione!!!!

Per la scoperta dell’isola via terra di questa meravigliosa isola non possiamo non consigliarvi Safari Mario, un vero tour in italiano. Mario è davvero fortissimo, il tour ben organizzato e si scoprono posti incredibili, dalle coltivazioni di ananas (una delle principali fonti di reddito di Moorea) al giardino botanico dove si assaggiano splendide marmellate. Il tour è in 4×4 e quindi anche molto divertente! Anche in questo caso, vi consigliamo di contattare direttamente Mario, o dal suo sito internet o dalla pagina instagram! Se volete scoprire meglio questo tour leggete il nostro articolo!

Le escursioni in Polinesia Francese sono sicuramente tantissime, e molte di queste tolgono il fiato… fateci sapere se voi ne avete provate altre!

A presto, 

Ele e Signo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: