Un’alternativa al traffico di NY: Governors Island

La grande mela è sempre una buona idea perché ci sono sempre nuovi angoli da scoprire. Ma se vi siete stancati del traffico della città, se volete prendervi qualche ora lontana dai grattacieli e dai taxi gialli, Governors Island è la soluzione che fa per voi. 

Governors island è una piccola isola verde, visitabile da Maggio ad Ottobre, e udite udite… Si gira solo a piedi o in bicicletta

Se la vostra domanda a questo punto è “Ma come faccio a raggiungere questa splendida isola?” non vi resta che continuare a leggere per scoprirlo.

Per arrivare a Governors island bisogna recarsi al Battery Marittime Building, 10 South Street, e prendere il battello che, in pochi minuti, vi farà approdare su quest’isolotto. Il battello costa 3£ per gli adulti e il sabato e la domenica le corse sono gratuite fino alle 12.

Governors island è un’isola adatta a grandi e piccini. Vediamo insieme quali sono le attività che si possono fare in una giornata di sole!

  • CHE VISTA

Governors island offre degli scorci unici sullo skyline di New York, sulla Statua della Libertà e sul Ponte di Brooklyn. Quindi se volete solo allontanarvi dal traffico cittadino per qualche ora, potete passeggiare per quest’isola godendovi i panorami unici che offre.

  • MANGIARE CON VISTA

Se, in settimana, arrivate per pranzo, potete recarvi al Liggett Terrace Food Court e troverete una decina di food truck. Noi purtroppo abbiamo scelto di non fermarci perché pieno di scolaresche in gita e la fila era davvero assurda. Se decidete di visitare l’isola nel weekend, potrete scegliere di mangiare anche a King Avenue. Oppure potete fare un romantico pic nic, in una delle tante aree verdi! 

  • SCOPRIRE IL FORT JAY

Durante le vostre ore sull’isola potrete scoprire gratuitamente il Fort Jay, la struttura più antica dell’isola.

  • NOLEGGIO BICICLETTE

Camminare quando il sole picchia non è troppo gustoso…e allora si possono noleggiare le biciclette. Se, come noi, sapete andare bene in bicicletta e volete soltanto farvi un giretto dell’isola, gustandovi i suoi panorami, potete tranquillamente noleggiare le biciclette gratuitamente per 1 ora. Se, invece, viaggiate con i bambini e volete prendervela più comoda, oppure volete dedicarvi alle numerose attività che l’isola offre, vi consiglio di prenderle per più tempo. Ovviamente avrete sempre 1 ora gratuita da aggiungere al noleggio.

  • GIOCARE ALL’AVVENTURA E SCOPRIRE

Sull’isola si trovano aree giochi adatte a tutte le età. Oltre ai classici giochi è possibile decidere di fare una scalata, di avventurarsi nell’ Amazen’ Maze (un gradissimo labirinto) oppure di lanciarsi in una discesa con Manhattan sullo sfondo con la Zip Line. Inoltre per grandi e piccini sono presenti attività come il Grow Nyc Teaching Garden, che vuole educare grandi e piccini all’agricoltura urbana, e il Compost Learning Center, un luogo dove si possono mettere “le mani in pasta” e scoprire meglio la tecnica del compostaggio.

  • RELAX SULL’AMACA

Infine dopo una giornata all’avventura e alla scoperta è possibile rilassarsi in una delle 50 amache che si trovano sull’isola.

Vi abbiamo già convinto a dedicare una giornata a questo posto magnifico? E se vi dicessimo che c’è dell’altro?

Infatti sull’isola si tengono alcuni eventi pubblici e privati ed alcuni concerti.  L’evento più atteso è il Jazz Age Lawn Party che trasporta l’isola indietro agli anni 20: tanta musica, balli charleston, personaggi in costume e veicoli d’epoca in esposizione. E se non sapete ballare tranquilli, si possono anche prendere lezioni di ballo! Questo salto indietro nel tempo si tiene per due weekend, uno a giugno e ad agosto.

Infine, e questa volta finiamo sul serio, è possibile rendere l’esperienza sull’isola indimenticabile dormendo in un glamping con vista su Manhattan. L’unica possibilità per dormire su questa splendida isoletta è dormire al Collective Governors Island, un campeggio che mette a disposizione tende di lusso per rendere la vostra serata speciale e il vostro risveglio unico!

Speriamo di avervi fatto scoprire un nuovo lato di NY che vi abbia incuriosito. Noi ci siamo divertiti a passare qualche ora lontano dal caos cittadino. Fateci sapere che ne pensate!

A presto, 

Ele e Signo

Lascia un commento