10 Scatti da non perdere a NY

Se state organizzando il vostro prossimo viaggio nella grande mela, sicuramente vi sarete imbattuti in alcuni scatti da urlo. 

Oggi vi vogliamo svelare alcuni luoghi per ottenere scatti unici per ricordi magici del vostro viaggio.

  • New York’s glass waterfall tunnel

Si trova al 165 W 48 th St, vicino a Times Square e quindi potete farci un salto mentre scoprite una delle piazze più luminose del mondo.

New York’s glass waterfall tunnel
  • Times Square

Times Square è davvero uno spettacolo. Ogni volta che passo per NY devo scattarci e scattarle almeno una foto.

  • Chelsea Market

Se è una giornata piovosa potete passeggiare tra questi negozietti al chiuso, o potete recarvi al Chelsea Market per pranzo dove troverete ristorantini davvero per tutti i gusti.

Indirizzo: 425 W 15th St

Per ottenere delle foto uniche, vi consigliamo di andare la mattina presto, quando ancora la gente che affolla il market non è tantissima.

  • High Line

E’ il posto perfetto per una passeggiata nelle belle giornate. In Agosto vi consiglio di andarci la mattina presto o la sera al tramonto, perchè altrimenti il caldo potrebbe non farvi godere a dovere di questa passeggiata tipica Newyorkese. Questa passeggiata sopraelevata offre viste e scorci unici della città, consente di passare in mezzo ad alcuni edifici stupendi e di individuare alcuni tratti della vecchia ferrovia sopraelevata.

Qui per scatti unici basta guardarsi intorno. E’ possibile scattare sopra il traffico di NY, immortalare alcuni murales o scattare nel verde. La parola d’ordine è: FANTASIA

  • Hudson Yards

Durante la passeggiata sull’High Line potete fermarvi allo Hudson Yards. La salita è gratuita con una registrazione online che vi darà l’orario di salita in funzione della folla. Se potete salire subito vale la pena. Se dovete aspettare non lo so, dipende dal programma che avete per la giornata.

Hudson Yards 547-559 W 30th St
  • Brooklyn Bridge

E’ sicuramente un simbolo di NY e per riuscire a scattare scatti unici vi consigliamo di percorrerlo tutto. Tantissimi turisti, infatti, percorrono solo il primo tratto del ponte e si affollano a far foto tutti negli stessi punti. Se vi armate di voglia di camminare e procedete lungo tutto il ponte, troverete scorci unici e quasi solo per voi per ottenere lo scatto perfetto. 
Consiglio: non andateci all’ora di pranzo perchè il caldo è davvero allucinante!

  • DUMBO

Se avete seguito il nostro consiglio e avete continuato a percorrere tutto il Broklyn Bridge, sarete arrivati appunto a Brooklyn. Prima di tornare indietro vi consigliamo di raggiungere il quartiere di DUMBO, famosissimo tra i blogger. Da qui potrete scattare altre foto al ponte di Brooklyn da tutt’altra prospettiva. 
Mi raccomando, gli scatti sono importanti, ma la strada è trafficata… fate attenzione alle auto che transitano.

Indirizzo per questi scatti: 81 Front St – 41 Water St

  • Central Park

Central Park è sempre una buona idea. Con il sole o con la pioggia si possono ottenere scatti unici. Ogni angolo di questo parco è magico. Ogni stagione lo rende unico e speciale. 

Quest’isola è perfetta per grandi e piccini. Si raggiunge con un battello che parte da Battery Park e costa 3$ per adulto (nel weekend ci sono corse gratis). Da qua gli scorci sui simboli della grande mela sono infiniti: Skyline di NY, Statua della libertà e Ponte di Broklyn. Per lo scatto perfetto serve solo un po’ di tempo e tanto spazio per le foto!

  • Calatrava Station

Anche la stazione di Calatrava è un ottimo luogo per scatti unici. Durante la vostra visita al Memorial dell’11 Settembre, potreste approfittarne per qualche scatto in questa meravigliosa stazione.

Ecco i 10 luoghi che secondo noi sono da non perdere per scatti unici! Poi si sa, a NY ogni strada, ogni incrocio e ogni passo con il naso all’insù regalano scatti emozionanti!

Voi avete altri luoghi da suggerirci? Fateci sapere nei commenti!

Ele e Signo

Lascia un commento