Il Sogno Americano

Ciao viaggiatori,
da oggi inizia il racconto della nostra avventura americana.

22069329_743325142532616_2668550222812020736_n

Questo é un viaggio che è stato sognato a lungo e l’anno scorso Signo ha deciso di realizzare il mio desiderio. In questi giorni affronteremo città per città e caricherò anche possibili itinerari.

Per l’organizzazione del viaggio ci siamo rivolti allatelier del viaggiatore , un’agenzia veramente top. Amo organizzare i viaggi da me, ma quando si tratta di andare dall’altra parte del mondo preferisco avere qualche garanzia in più. E Fabio, è sempre disponibilissimo a creare un viaggio su misura ed ascoltare le esigenze. Insieme abbiamo creato un itinerario da sogno.

Siamo partiti il 23 dicembre con direzione New York e abbiamo alloggiato al Westin Grand Central. L’hotel scelto da Fabio si è rivelato ottimo. Dalla camera avevamo la vista sul Chrysler Building e scendendo eravamo già alla Central Station. Nonostante fosse inverno quindi ci siamo goduti la città a piedi e con gli occhi sempre all’insù.
Il 28 dicembre siamo ripartiti per Los Angeles dove abbiamo passato solo 2 giorni. Qui dalla camera dell’hotel vedevamo la famosa scritta “Hollywood”. A Los Angeles è partito il nostro viaggio on-the-road. Dopo Los Angeles percorrendo un tratto della Route 66, siamo arrivati nella città che non dorme mai, Las Vegas. Lungo la strada abbiamo fatto tappa a Calico, la città fantasma, un piccolo paesino abbandonato. Veramente suggestivo.

WhatsApp Image 2017-10-03 at 13.10.06.jpeg

Il 1 gennaio è iniziata la scoperta dei parchi. Le immense distese innevate, la quiete dopo la frenesia della città mi hanno conquistata. Grand Canyon, Monument Valley, Antelope Canyon e Horseshoe Bend. Uno spettacolo. Finito il giro naturalistico, abbiamo lasciato la macchina per prendere l’aereo verso San Francisco. San Francisco è un gioiellino. Qui alloggiavamo a due passi dalla Lombard Street, la famosa stradina in discesa tutta curve.

Questo viaggio meraviglioso però, ha avuto qualche intoppo… alla partenza stavamo per perdere la coincidenza a Zurigo perché l’aereo non riusciva a partire da Milano causa neve. E in questo caso l’agenzia è stata una sicurezza perché ci aveva già garantito due posti sul volo successivo. Poi però l’aereo è decollato e senza andare in quota siamo arrivati a Zurigo giusto al pelo. Ci stavano aspettando. A Signo lo aspettavano anche le guardie che lo hanno perquisito da capo a piedi!
Al ritorno ci hanno ritardato il volo di 3 ore facendoci perdere la coincidenza, annullato la coincidenza sostitutiva a Monaco dicendoci “no crew, no flight”, perso le valigie, che hanno continuato a girare il mondo per due settimane. Perse, ritrovate e riperse. Alla fine però sono tornate a casa. E anche noi anche se con 8 ore di ritardo. E i miei ci aspettavano in aeroporto. A Milano. A 4 ore da casa mia.
Anche questa volta l’agenzia é stata fantastica. Si sono subito adoperati per farci avere un rimborso causa ritardo. E nel giro di 3 settimane lo abbiamo ottenuto.
Questo viaggio ha spiegato molto bene cosa intendo quando dico che l’agenzia é una garanzia quando si va lontani. Farò un post dove vi spiegherò meglio questa mia opinione.

3,2,1 parte il racconto della nostra avventura americana. Il prossimo post parlerà della grande mela…New York City. Non perdetevelo!!