Blog, che fatica!

Come vi ho già raccontato nella pagina dedicata all’apertura del blog, era da un po’ che sognavo di aprire uno spazio tutto mio dove raccontarvi le mie avventure. Dopo varie riflessioni mi sono decisa ma…che fatica! Può sembrare un lavoro da niente ma già solo capire quale dominio scegliere, come impostare la pagina e creare collegamenti mi ha fatta impazzire. Per fortuna però, non sono sola!! Ecco oggi voglio parlarvi delle persone che mi aiutano a gestire tutto e farlo funzionare! Di quelle persone che lavorano dietro alle quinte per controllare che io non combini pasticci. Di quelle persone che si subiscono le mie paturnie, che “leggi il post e me lo correggi?”, “mi dai qualche consiglio?”, “é molto brutto?scrivo male?”. E che sono sempre lì, nonostante alla fine io faccia sempre di testa mia!!

Iniziamo con Signo che ha passato una notte intera con me mentre schizzavo per la scelta del dominio, che mi ha aiutata nei primi pasticci, e si è guardato ore di tutorial per potermi aiutare. Probabilmente non scriverà mai un articolo suo, non ama scrivere, ma gli scatti che vedete sono in gran parte suoi, i video anche e poi praticamente è sempre in viaggio con me.WhatsApp Image 2017-09-18 at 12.52.01

Poi c’è Alessio, Ale per gli amici. Più o meno in questo pasticcio ci si è infilato da solo. É andata così:
A: “Ele ma hai aperto un blog?”
E: “Si, ti piace??”
A: “Si, molto basic. Ora vado a sbirciare nei sorgenti”
Dopo 5 minuti
A: “L’accessibilità è pari a zero, il sistema back-end insicuro e il tema non ne parliamo, ma va bene ahah”
E: “Beh allora mettimelo a posto!”
E così Alessio si è immischiato fino al collo in questa storia! Praticamente sistema ogni cosa… articoli, collegamenti, tag… dopotutto l’informatico è lui e si è gentilmente offerto (più o meno! 😜).
Prima o poi lo convincerò anche a scrivere. Scrive bene e ama viaggiare quindi visto che già l’ho incastrato prima o poi cederà a raccontarci anche le sue avventure!!

ale.jpg

Infine la Mami! Lei ancora non lo sa ma presto le toccherà scrivere un sacco di post… come si viaggia con bambini? Viaggi in camper? Dove, come e quando? Dopo 25 anni di viaggi in 4 di sicuro é un’esperta! Negli ultimi anni, in realtà, spesso viaggiano in due…hanno la scusa della moto per lasciarmi a casa… ma devono stare attenti perché potrei attrezzarmi con un sidecar!

IMG_0564

Per ora le presentazioni ufficiali sono finite. Come vi anticipavo però mi piacerebbe coinvolgere amici che vivono qua e là a scrivere qualcosa sulle città viste dal punto di vista di chi ci vive. Quindi spero che presto conoscerete nuovi amici e autori.

Tanti progetti, ma tanta voglia di fare.
Spero di avere presto novità.

Ele

Lascia un commento