Il mio primo articolo!

Il primo post é arrivato anche per Me.
L’idea di mettere nero su bianco le mie esperienze e condividerle con voi mi balena in testa da un po’, ma la paura di risultare banale ha reso questo percorso lungo e pieno di se. Fino a quando ho deciso che “o la va o la spacca!”. E ovviamente questo post non poteva che nascere in treno, nel viaggio che faccio ogni giorno da Pesaro, la mia casa, a Cesena, la mia città lavorativa.

Vi racconto di me. Sono ufficialmente una PhD student in nanoscienze per la medicina e per l’ambiente. Paroloni, ma dai fa Figo! Sto facendo l’esperienza del dottorato e mi occupo di alimenti. Alimenti sani, alimenti nuovi, azione degli alimenti sul nostro organismo. Insomma una mangiona come me non poteva che occuparsi di cibo nella vita! Studio a cesena e ormai da 6 anni prendo il treno ogni giorno. Pesante, si! Trenitalia non aiuta ma due piccoli viaggi al giorno nella testa di una sognatrice diventano un’opportunità.

 

In treno leggo, mangio libri su libri e sono innamorata della serie Matching Scars di Valentina Ferraro. Questa serie mi ha accompagnato in uno dei viaggi più belli, la scoperta degli USA, che presto vi racconterò, e rileggerlo mi riporta un po’ in viaggio.
In treno scrivo. Scrivo qualsiasi cosa. Pensieri, sogni e progetti. Mi informo sui tantissimi posti che vorrei vedere e scrivo le migliori lettere d’auguri.
In treno sogno. Come vedo una persona con una valigia mi domando chi é e cosa fa. Inizio ad immaginare dove sia stata e se ci é stata da sola. Cerco di ascoltare i suoi discorsi, si sono una curiosona, per capire se parte o se torna, se si é divertita o se é stato il viaggio peggiore della sua vita.
In treno progetto. Progetto il blog e i miei viaggi. Guardo foto su foto dei luoghi e delle persone. Mi affascina sempre arrivare su un posto che ormai conosco perché mi permette di godermelo appieno. Di notare i particolari e di organizzare il mio viaggio per vederlo con la luce migliore.
In treno viaggio tra luoghi e persone, e per me, viaggiatrice compulsiva, é già una grande opportunità!

Questa sono io. Benvenuti nel mio mondo e nei miei viaggi.

Raccontatemi di voi!

A presto.
Ele

Lascia un commento