10 Cose da fare durante la quarantena

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Quella che all’inizio sembrava essere una reclusione di pochi giorni, si sta rivelando una vera e propria quarantena. Io, Ele, è esattamente dal 21 Febbraio che sono chiusa in casa, la quarantena di Signo è iniziata qualche giorno dopo. E se all’inizio le giornate non passavano mai, ora abbiamo trovato un nuovo equilibrio, scoprendo nuove passioni e coltivando tutte quelle per cui ci sembrava sempre di non avere tempo. Ecco così, le nostre 10 cose da fare durante la quarantena!

  • Leggere un buon libro. Siamo amanti dei libri entrambi. Ognuno armato del proprio Kindle, passiamo ore sul divano o sulle sdraie in giardino a perderci nei nostri racconti. Amazon in questo periodo sta offrendo tantissimi libri gratis o a prezzo ridotto e quindi quale migliore occasione per un po’ di shopping culturale?
  • Seguire dei corsi di specializzazione. Noi abbiamo deciso di dedicarci ad un corso sul video making, per migliorare le nostre abilità nel creare i video dei nostri viaggi. Ma online trovate tantissimi corsi super interessanti. Mi sento di segnalarvi quelli di Veronica, in arte Spora, che io ho seguito ed adorato. Per tutta la quarantena trovate su Corsetty, anche un corso gratuito su come creare il proprio corso…perchè lasciarsi scappare questa occasione?
  • Cucinare e imparare nuove ricette. Dobbiamo stare in casa, e allora perchè non profumare le nostre case con odori che deliziano il naso ma anche il palato? Pizza, pane, dolci… la scelta è davvero vasta. Abbiamo anche iniziato una nuova rubrica dedicata a questo argomento, ve la lascio qui!
  • Puzzle mania. Tempo, tanti pezzettini e tantissima pazienza, ma alla fine una grande soddisfazione. Sicuramente un’altra attività per grandi e piccini è quella di fare puzzle tutti insieme! Divertimento assicurato e il nostro cervellino che torna in funzione!
  • Yoga e meditazione. Dall’inizio di questa quarantena, ogni mattina, io Ele pratico un po’ di Yoga. Mi fa stare bene, iniziare la giornata con positività e muovere qualche muscolo. Vi consiglio di seguire le dirette di Camilla, che trovate su Instagram come @iviaggidicami. Lei è un’insegnante di yoga che ogni giorno, gratuitamente, fa yoga con tutti quelli che partecipano alle sue dirette…dal suo salotto al vostro!
  • Pulizie e Cambio di stagione. Se fino ad ora le proposte erano tutte quante di svago, ogni tanto anche il dovere chiama! E così, queste lunghe giornate, possono diventare perfette per pulire la stanza che saltiamo tutte le volte o per rinfrescare i nostri armadi!
  • Sistemare le foto e i video negli hard-disk. Non so i vostri, ma il mio hard disk chiede pietà. Ho foto mosse, foto scattate per sbaglio e foto bellissime che non ho mai visto. Tutto questo tempo libero può farci viaggiare con la fantasia, riguardando le vecchie foto e riordinando il tutto!
  • Sport. Si mangia tanto….e bisognerebbe fare anche un po’ di movimento. Su Instagram tantissimi profili propongono attività sportive. Mi raccomando, scegliete il programma giusto per il vostro livello…meglio poco ma bene, che tanto male!
  • Guardare serie Tv. Netflix, Sky, Disney +, Amazon Prime… le possibilità sono infinite e le serie tra cui scegliere anche. Noi vi consigliamo Homeland (su netflix), Celebrity Hunted (su Amazon Prime) e ovviamente qualsiasi cartone Disney!
10 cose da fare durante la quarantena
  • Pollice verde. Creare e curare il proprio angolo verde in casa. Noi amiamo le piante perchè ci trasmettono tantissima serenità. Abbiamo un angolino davvero green, dove in questo periodo abbiamo aggiunto un seme di avocado, sperando che faccia la radice per poi piantarlo, e un seme di mango, aspettando che germini. Se amate le piante, ma il vostro pollice è nero, vi consiglio di seguire su Instagram @forestaurbana. E’ una pagina gestita da Minerva, un architetto del verde, che prepara dei terrari stupendi.

Ecco le 10 cose da fare durante la quarantena secondo noi! Quali sono le vostre? Avete trovato un nuovo equilibrio o passate ancora le vostre giornate sul divano? Fateci sapere.

A presto e un grande abbraccio virtuale.

Ele e Signo

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento