In viaggio con Dock: nave con cabina

Ciao Viaggiatori,

come vi avevo accennato, anche quest’anno abbiamo raggiunto la nostra amata Sardegna con il traghetto, ma abbiamo deciso di provare la cabina con accesso animali.

L’anno scorso, come vi avevo raccontato, abbiamo fatto l’attraversata con il posto nel passaggio ponte, ma visto che il viaggio è piuttosto lungo (4 ore di auto per raggiungere il porto di Civitavecchia e 6/7 ore di nave per raggiungere Olbia) quest’anno abbiamo optato per una scelta più comoda. Con Moby e Tirrenia abbiamo prenotato la cabina doppia con accesso animali al costo di circa 100€. Appena ci siamo imbarcati, ci siamo recati all’info point dove ci hanno lasciato la tessera magnetica per la camera, insieme ad un telino per i bisogni del nostro cucciolone e a un campioncino di crocchette. Se non volete prendere la cabina è possibile fare il viaggio sul passaggio ponte, come vi avevo raccontato qua.

WhatsApp Image 2018-08-09 at 12.21.29

La cabina si è rivelata molto pulita e piuttosto spaziosa per due persone. Il pavimento non è rivestito dalla solita moquette ma è di legno, per permettere una migliore pulizia, il cane ha spazio per muoversi e tutti e 3 siamo anche riusciti a riposare.

Mi raccomando, ricordatevi di portare con voi le ciotole dei vostri cani, in quanto ovviamente non sono fornite. Noi, ci siamo preoccupati anche di avere dell’acqua per Dock, evitando di utilizzare quella del serbatoio della nave, per evitare brutte sorprese intestinali!

Il lato positivo è sicuramente che il cane può stare sciolto e tranquillo, senza essere sempre all’erta tra rumori, altri cagnolini e bambini che corrono qua e la. Sicuramente anche per noi è stato meno stancante. Abbiamo riposato un paio d’ore e non siamo sempre stati a preoccuparci che Dock potesse infastidire i vicini. Dock si è divertito ad esplorare qua e la, a rispondere ogni tanto al suo vicino che abbaiava e a dormire al fresco dell’aria condizionata.

Il nostro cucciolone non è però abituato a fare i bisogni sulla traversina, quindi a metà mattinata siamo comunque usciti per una passeggiata sul ponte, dove i cani possono fare i propri bisogni a patto che il padrone pulisca, ovviamente!!

Il viaggio è stato gradevole, Dock è stato tranquillo e siamo arrivati a destinazione meno stanchi del solito.

Durante la discesa, vi consigliamo comunque di mettere la museruola ai vostri cuccioloni, in quanto la situazione è sempre affollata e lenta, e i nostri cani spesso vengono pestati da persone che vanno di fretta senza guardare.

In conclusione ci sentiamo assolutamente di consigliare le cabine con accesso animali della Moby e della Tirrenia, soprattutto se i vostri amici a 4 zampe sono dei tornadi come il nostro!

Adesso ci godiamo la vacanza, a presto viaggiatori,

Ele, Signo e Dock 

WhatsApp Image 2018-08-09 at 12.21.24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close